Mai divertirsi con l’occulto.
Soprattutto se il cuore, vigile sentinella di ogni nostro sentimento, batte, batte, batte ancora, per una passione che sembrava assopita con il trascorrere del tempo.
Così, durante una seduta spiritica organizzata più per gioco, che per convinzione, può capitare che il cuore faccia la sua parte e, aiutato da una musica che si pensava dimenticata, tiri uno scherzo. Tra lui e lei, ritorna l’altra. Il solito triangolo? No, questa volta la faccenda è diversa, perché l’altra torna da….
Ma non possiamo svelare tutto; sarebbe togliere vivacità alla brillante, ironica ed esuberante commedia che Noël Coward scrisse nel 1940 e che è ancora oggi un classico del teatro moderno.
Saremo ospiti nella casa di un affermato scrittore di romanzi gialli, conosceremo la moglie e … l’altra, e poi la vulcanica e un po' pasticciona Madame Arcati, una coppia di ignari invitati, la giovane cameriera, che però non è solo una cameriera…
Tra imprevisti ritorni di gelosia e dissapori mai dimenticati, la trama dello spettacolo si sviluppa in colpi di scena e avvenimenti imprevedibili, senza mai cadere nella banalità e mantenendo sempre viva l’attenzione dello spettatore.
Sino all’inconsueto finale; ma inconsueto davvero?