"Amore e truffe" è uno spaccato della fantasia e della creatività della nostra città.
C'è bella gente in casa Mazzolari: le sorelle Adalgisa e Serafina, povere in canna ma ricche di fantasia, trovano un modo 'particolare' di sbarcare il lunario, aiutati dal creativo portinaio Luigi per soddisfare i ‘clienti che “cerchen quel che gh'hann giamò ma che troven pù.
L'arrivo di un serafico poliziotto inglese e di un uomo misterioso in cerca di una chiave altrettanto misteriosa sconvolgono i piani.
Ma se poi la chiave di tutto fosse sempre e solo l'amore, e per trovarlo ci volesse anche un pizzico di magia? Beh, allora, se volete scoprirlo, benvenuti in casa Mazzolari!
Adalgisa - Maria Grazia Mariniello
Serafina - Simona Dongo
Luigi - Matteo Merini
Signora Ferruzzi - Rossana Motta
Ciro - Matteo Crippa
William Smith - Fabio Sebastiani
Uomo - Luciano Lunghi
"Al Gigi ghe campana i pee" è invece per Roberto Zago un'occasione di comicità per farci riflettere: "Tucc gh’emm i noster difett…".
Entrando in una canonica, si possono incontrare persone diverse, microcosmi di umanità che ruotano attorno alla figura di un prete, al quale si rivolgono perché – in fondo – hanno tutte bisogno di avere una risposta.
La petulante perpetua, la signorina demodé che è ancora alla ricerca di un amore, gli invadenti e zelanti collaboratori della parrocchia, dei quali – magari – il buon prete farebbe anche a meno, un "ragazzo dell’oratorio" di qualche anno fa che cerca ancora un aiuto nell’amico prete.
Ma un difetto, invisibile, tuttavia… percepibile, si fa strada nell'aria e, attraverso una serie di esilaranti situazioni, diventa una sorta di cartina di tornasole del carattere di ognuno dei personaggi, perché li obbliga ad accettarsi per quello che sono. Appunto, ognuno con i suoi difetti, che, allora, possono diventare ricchezza: una finestra aperta, per lasciar entrare, finalmente, l'aria.
Gigi, quel che ghe campana i pee - Gabriele Agnelli
Don Giuseppe, el so pret de l'oratori - Silvano Spada
Giovanni Bramati, el so compagn de giuinessa - Luciano Lunghi
Ancilla, la perpetua del don Giuseppe - Sandra Molgora
La signorina Maria della San Vincenzo - Silvana Biazzi
Fiorella e Pietro dell'Acli parrocchiale - Fiorella Orsati e Luciano Rossio
con la partecipazione di Sandro Mariniello
"Va' che bella gent" è lo spettacolo che la Compagnia dei Giovani offre al pubblico per questo momento particolare di inizio 2022, in cui si desidera, con forza, ripartire e sorridere insieme.
Due storie diverse che dipingono con maestria sfaccettature dell'umanità della nostra città. È una Milano capace di fantasia, di spassosa creatività, di amare, di accettare reciprocamente le proprie differenze e difetti.
Il tutto, naturalmente, condito dalla magia della lingua meneghina, che sa divertire, appassionare ed emozionare con i suoi personaggi.
domenica 13 febbraio 2022 ore 15,30
sabato 19 febbraio 2022 ore 21,00 - domenica 20 febbraio 2022 ore 15,30
sabato 26 febbraio 2022 ore 21,00 (pro-missioni) - domenica 27 febbraio 2022 ore 15,30
sabato 5 febbraio 2022 ore 21,00
Per le normative anti-Covid, i biglietti si acquistano on-line, dal 4 febbraio, al sito: ticket.cinebot.it/cineteatrostella
Posto unico: € 10,00
NON È ATTIVO IL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE TELEFONICA.
INGRESSO CONSENTITO SOLO CON SUPER GREEN PASS E MASCHERINA DI TIPO FFP2