Raimondo, conte di Chanteleur, stanco di vivere nel lugubre castello, dove non si conoscono altri piaceri che la lettura del giornale e le omelie del curato, scritte da quella strega della suocera, vorrebbe trascorrere qualche giorno di libertà a Parigi, magari insieme alla bella Carmen e alla compagnia del Varietà!
Ma come fare senza farsi scoprire dalla moglie e dalla Marchesa? Idea! Approfittando delle elezioni generali Raimondo, che nulla sa di politica, si candida nella cittadina di La Tombe, inviando il suo fedele segretario Pinteau a fare campagna elettorale in sua vece, mentre lui si recherà a Parigi per i suoi intrighi amorosi.
Intanto al castello il suo miglior amico Fernando si innamora dell’affascinante signorina Renata, sorella della Marchesa, ma per conquistarla dovrà sottrarla alla corte di un Barone spiantato vicino di casa, interessato ai soldi di famiglia.
Aggiungiamo una tenera e dolce moglie e una simpatica governante di buon cuore ed ecco: "Viva il Re e Viva La Regina!" Brillante commedia degli equivoci, ambientata nella Francia dell‘800 che la Compagnia dei Giovani propone al suo pubblico in questa stagione teatrale 2022/2023
Marie - Sandra Molgora
Pinteau - Luciano Lunghi
Barone De Vergettes - Gabriele Agnelli
Raimondo, Conte di Chantelaur - Matteo Merini
Elena, Contessa di Chantelaur - Lara Vaghi
Renata – Rossana Motta
la Marchesa - Maria Grazia Mariniello
Fernando, Conte de Morard - Fabio Sebastiani
Collaboratori
Costumista Mariantonietta Bianchi
Rammentatrice Rita Meazza
Collaborazione tecnica Gigi Mariani
sabato 29 ottobre 2022 ore 21,00 - domenica 30 ottobre 2022 ore 15,30
sabato 5 novembre 2022 ore 21,00 - domenica 6 novembre 2022 ore 15,30
sabato 19 novembre 2022 ore 21,00 - domenica 20 novembre 2022 ore 15,30
Prevendita online al sito: ticket.cinebot.it/cineteatrostella
Posto unico: € 10,00
NON È ATTIVO IL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE TELEFONICA.